domenica 6 ottobre 2013

Frammenti di un discorso amoroso



"I tuoi no sono i mattoni di un muro che crollerà fragorosamente sotto i colpi delle mie carezze"
"No", mi risponde con un rutto

'Un pomeriggio libero senza te è come un ragù senza soffritto'.
'Alla lunga il soffritto nuoce al fegato'.

"Sei una carbonara con tanta pancetta".
Affumicata o dolce?”.

"Ti ho pensata ogni minuto. Anche mentre dormivo."
"Esageri"
"Ti porterò l'elettroencefalogramma. Riconoscerai un'onda tipica e ricorrente. Sei tu."

Avrei voglia di lamentarmi, ma non lo farò”.
Stai migliorando”.

"Una volta ho fatto un corso di guida sicura con un pilota."
"Mmm?"
"La cosa più importante che mi ha detto è stata a proposito di come si affrontano le curve. Mi ha detto che quando ti inserisci nella prima, devi già avere in mente la seconda. La prima devi affrontarla in modo che sarai in grado di superare con sicurezza quella dopo." 
"Mmm!"
"La vita è proprio uguale."
"Ma che aereo pilotava?"
"Chi?"
"Quello con cui parlavi"
"Buonanotte"
"Buonanotte"

“Ieri ho sognato che mi baciavi”
“Ah sì?”
“Ed ho capito che è ora di andare via. Alla nostra età dovremmo baciarci sul serio. Non sognare di farlo”.
“Tirati dietro la porta quando esci. Altrimenti rimane socchiusa”.

“Ma che l'hai chiusa davvero la porta?"
"Apri! Mi sono chiuso fuori. Fa freddo!"


Nessun commento:

Posta un commento