lunedì 7 ottobre 2013

Il talento e il rischio d'impresa

Per festeggiare le prime 4.000 visite, quella volta che sono stato a tanto così dalla notorietà. 
A soli 185 euro dal successo e dal riconoscimento.





"Buongiorno, chiamo da parte dell'editore, abbiamo ricevuto una sua poesia per un concorso e ci ha colpito moltissimo".
"Bene".
"Ci piacerebbe inserirla all'interno di un nostro progetto editoriale. Una selezione di poeti emergenti. Lei scrive da tanto?".
"No, direi di no".
"Davvero? Che peccato, ha talento".

"Beh, grazie".
"Nel nostro volume potremmo raccogliere sette delle sue poesie e ne faremo inoltre un ebook in vendita su Amazon. Così potrà esserci anche un ritorno economico per gli autori".
"Benissimo".
"In più ne trarremo un video. Lei ha diritto a 6 copie cartacee".
"Ottimo".
"Ovviamente dietro un piccolissimo contributo di 185 euro".
"...".
"Cosa ne pensa?".
"Non mi convince". 

"Ma guardi che le diamo anche una bicicletta col cambio shimano".
"Diciamo che sono interessato più ad uno scambio nel quale io ci metto il talento artistico e l'editore il rischio d'impresa".
"Arrivederci".

"E la bicicletta?".
"Arrivederci".

2 commenti:

  1. Dopo che ho letto questo (bel) post ho pensato alle sliding doors. Porte che si aprono o, a volte, rimangono chiuse, che sbattono rumorosamente, socchiuse, rotte, nuove. Vabbè niente.. ho pensato alle porte!
    Ciao!

    RispondiElimina