giovedì 20 giugno 2013

Tu conosci l'Archiginnasio?

Verso le 5, esco dalla biblioteca dell'Archiginnasio imbambolato. Per via dello shock termico (dai 15 di dentro ai 35 di fuori) e di certe studentesse con vestiti corti da ambo i lati.




Sul portone un coetaneo scruta un manifesto e mi ferma:
"Tu conosci l'Archiginnasio"
"Sì"
"Ma questa sera c'è il concerto?"
"Come?"
"Perché qui c'è scritto che oggi non c'è il concerto"
"Non lo so..."
"Ma io avevo letto da un'altra parte che invece oggi c'era. Mi sai dire?"
"..."
"Io avevo letto che mercoledì c'era"
"..."
Impaziente mi fissa.
"Forse devi chiamare l'Associazione che ha organizzato la rassegna, lì sotto c'è il numero"
"Dici che loro lo sanno?"
"Secondo me, sì"


E non aveva ancora visto le studentesse.







Nessun commento:

Posta un commento